giovedì 26 settembre 2013

torta con succo e marmellata di frutti di bosco

,,,eh si...sono tornata!!! ce ne ho messo di tempo, e mea culpa, me lo sono abbondantemente preso, chiedo perdono a tutti quelli che mi seguono, sia virtualmente che nella vita reale, quelli che mi chiedevano, ma quando torni? ma quando aggiorni il blog? che fine hai fatto? non cucini più? che è successo?
...semplicemente ho avuto bisogno dei miei tempi, dei miei spazi, di ritrovarmi in cucina, anche perchè il blog è un "hobby" e non un "lavoro" quindi bisogna sempre ricordare di mettere in primo piano la vita reale, con le sue problematiche, con gli affetti, e quant'altro...
ma veniamo alla ricetta di oggi! come ben saprete sono un'amante dei dolcetti light e veloci da fare! e questo lo è!
ingredienti:
3 uova
200 gr di zucchero
80 ml di olio
250 gr di farina 00
250 ml di succo di frutti di bosco
q.b. marmellata di frutti di bosco Fiordifrutta Rigoni d'Asiago
1 bustina di lievito

lavorare con le fruste le uova con lo zucchero, quando saranno spumose aggiungere l'olio e il succo, continuando a montare bene il tutto
aggiungere la farina miscelata con il lievito, quando il composto sarà ben amalgamato versarlo nello stampo (imburrato e infarinato) aggiungere a piacere qualche cucchiaiata di marmellata in superficie
infornare per 180° per 35/40 minuti, sfornare e lasciate raffreddare; servitelo così o con zucchero a velo o meglio ancora (come ho fatto io poi) affettato e accompagnato con della semplicissima crema pasticcera...vi assicuro, il top, visto che la consistenza è molto simile a un pan di spagna!
piatto e cucchiaino Villa d'Este Home Tivoli


5 commenti:

  1. bravissima Paola! è un hobby non un lavoro, non una gara ecc ecc! ma ormai, si è perso totalmente lo spirito di condivisione e confronto! :(
    sono felicissima che ti sei rimessa a spignattare :D mi mancavi tantissimo :*

    RispondiElimina
  2. Bella di casa.. bentornata!!! Hai davvero ragione.. ma ora siam felici che torni d aggiornare questo spazio... Buonissimo questo dolce... baciotti

    RispondiElimina
  3. Ma che scherzi? La famiglia al primo posto e poi si sa che i problemi non mancano mai. Il blog è un momento di condivisione con amiche, uno scambiarsi ricette, consigli, sorrisi e....anche momenti no, ma mai ci si deve sentire prigioniere o obbligate. Comunque BENTORNATA e vedo che sei ripartita alla grande! Grazie per questa squisita ricetta. Paola

    RispondiElimina
  4. Bentornata cara!!!! Hai perfettamente ragione, il blog è un hobby, mica un lavoro, ben vengano i momenti di pausa!!!
    Deliziosa la tua torta, prendo nota :)
    Un bacione, buon pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  5. Buongiorno, sono una mamma di due bellissimi bambini di 6 e 9 anni attenta alla salute dei miei piccoli. Per mesi ho cercato delle alternative intelligenti ai succhi confezionati e pieni di zuccheri aggiunti. Dopo mesi di ricerche mi sono finalmente convinta ad acquistare un meraviglioso estrattore HU600. Non c'è che dire è il miglior acquisto che abbia mai fatto! I succhi sono fantastici e l'estrattore in oggetto è un vero e proprio gioiello tecnologico. Il mio bel bicchiere di succo mattutino mi dà la carica energetica per affrontare anche le giornate più complesse e rende il mio aspetto decisamente più luminoso. I miei figli ora fanno una colazione davvero salutare, ricca di vitamine e sali minerali. Da quando bevono succhi fatti in casa mi sembrano ancora più energici (come se prima non lo fossero già!) e riescono ad affrontare gli impegni scolastici con meno affaticabilità! Inoltre dopo aver fatto una serie di ricerche on-line mi sono resa conto che l'HU600 è il miglior estrattore attualmente in vendita, ad un prezzo decisamente minore rispetto ad altri estrattori di pari o minore funzionalità.
    Se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo o semplicemente ad avere maggiori info può trovare il prodotto in vendita su commercioetico.it .
    Spero che il mio entusiasmo possa aiutare coloro che sono ancora indecisi se migliorare la propria e alimentazione e quella dei propri figli, inserendo più frutta e verdura ai pasti giornalieri.
    Leggendo la ricetta della torta con succo di frutti di bosco (ottima direi!) mi è venuta l''idea di fare tante buonissime torte dolci con succhi estratti in casa. Corro subito al supermercato ad acquistare tanta bella frutta colorata e rigorosamente bio!:) Oggi proverò subito a cucinare una deliziosa torta ai miei piccolini.

    Grazie,
    Maria Rosaria

    Grazie

    Maria Rosaria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...