mercoledì 26 settembre 2012

torta rustica ai sapori d'autunno

ricettina velocissima e svuota frigo per dare il benvenuto all'autunno! potete usare anche il prosciutto cotto al posto dei wurstel o un'altro tipo di formaggio invece dell'asiago!
ingredienti:
un rotolo di pasta sfoglia
2 uova
una mozzarella
100 gr di wurstel
100 gr di funghi (ho usato quelli pronti in scatola)
50 ml di latte
50 gr di asiago
una fetta spessa di una mortadellina (circa 30 gr)
sale pepe
sbattere le uova con il latte, sale e pepe, unire la mozzarella e i wurstel tagliati a dadini, incorporare i funghi sgocciolati
unire l'asiago e la mortadella a dadini, amalgamare, versare il tutto sulla sfoglia bucherellata con i rebbi di una forchetta, creare il bordino
infornare a 180° per circa 30 minuti
tovaglietta fucsia amolacasa

15 commenti:

  1. E la peppa!!!!! ci hai messo di tutto! ma son le torte salate che amo di più queste.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. UNA QUICHE d'autunno deliziosa!!!!! mi piace un sacchissimo!!si dice sacchissimo? masticavoli!!! deliciusssssss

    RispondiElimina
  3. Proprio la scorsa settimana ho fatto una torta salata di peperoni. Io adoro le torte salate e questa è davvero invitante! Paola

    RispondiElimina
  4. tu sei una garanzia con le torte salate! sforni sempre delle meraviglie!

    RispondiElimina
  5. Le tue ricette sono una garanzia! te lo dovevo proprio scrivere!! ieri provato la tua versione dei pangoccioli (io ho solo diminuito l'olio, perchè sto in fissa nel cercare di ridurre i grassi ed usato il miele!)..sono venuti uno spettacolo, prima o poi posto la ricetta con tanto di ringraziamento all'autrice!! Grazie ancora!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero??? sono davvero contenta! :D certo posta pure che sono curiosa :) grazie ancora!

      Elimina
  6. bella, buona e molto golosa!
    bravissima!
    alla prossima!

    RispondiElimina
  7. complimenti ricettina fantastica...
    baci

    RispondiElimina
  8. complimenti una gran bella torta salata molto gustosa :-)

    RispondiElimina
  9. buonaaaa,arrivo oggi ma arrivo, complimenti^_^

    RispondiElimina
  10. Mi si è aperto lo stomaco!
    Questa torta è troppo buona!

    RispondiElimina
  11. anche a me mi si è aperto lo stomaco e sono soltanto le 17,30!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. Molto gustosa!!!!! Le ricette svuota frigorifero sono sempre un successo!

    RispondiElimina
  13. Madonnaaaa... L'Assiago é uno dei miei formaggi preferiti! E che dire della mortadellina...mmmm... Guarda, ti un 10 senza dubbi !!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...