mercoledì 27 luglio 2011

gelat...issimo al caffè


proprio ieri il carissimo Marco di illyissimo mi ha fatto recapitare una nuova "rinforzata" dei loro prodotti (ottimi con questo caldo) e io non potevo non cimentarmi nel gelato al caffè con il loro latte macchiato!

ingredienti
per realizzare circa 800 gr di gelato al caffè:
200 ml di panna
200 ml di latte intero
una lattina di coffee drink al latte illyissimo (200 ml)
una tazzina di caffè
2 tuorli
100 gr di zucchero
per decorare
topping al cioccolato fabbri
cialde
panna spraypan


montare con le fruste i tuorli con lo zucchero e poi via via aggiungere tutti gli ingredienti mescolando bene ogni volta, prima il latte poi il coffee drink, il caffè e per ultimo la panna.






versare tutto nella gelatiera per 30/40 minuti e il gioco è fatto!


ecco il kit per il decoro per servire al meglio il mio gelato! potete sia servirlo subito come ho fatto io che riporlo il freezer e gustarlo poi!



eccolo bello corposo appena fatto, decorato nel bicchierino con panna, topping al cioccolato e cialdina! ottimo per l'estate!





 bicchiere atmosferaitaliana, tovaglietta ecobioshopping

3 commenti:

  1. ma che gola ..poi adoro il caffè nei dolci..

    RispondiElimina
  2. Adoro i dolci al caffè e questo dessert deve essere fantastico,complimenti!

    RispondiElimina
  3. Che buono bravissima lo proverò sicuramente..
    baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...